I Corsi

LA SCUOLA DI SCRITTURA DELL’OFFICINA DA’ APPUNTAMENTO ALLA PRIMAVERA 2022

Per motivi organizzativi, non ultima la concomitanza delle sfilate di Carnevale che hanno interessato il mese di ottobre, la sessione autunnale della Scuola non avrà luogo. Le lezioni riprenderanno nella prossima primavera, indicativamente nei mesi di aprile-maggio 2022. Il calendario sarà reso noto non appena possibile, sentita la disponibilità dei docenti. Agli iscritti al corso del 2021, concluso il 27 giugno scorso, ricordiamo che il termine per la consegna dei racconti alberghieri è il 31 ottobre prossimo. La valutazione delle esercitazioni ancora da restituire e dei racconti a tema alberghiero proseguirà regolarmente.

L’arte dell’ascolto 

Dal 28 maggio al 27 giugno 2021, uno speciale approfondimento dei temi della memoria e dell’immaginazione, del ruolo dell’ osservazione e dell’ascolto.
Novità di questa sessione che si articolerà in cinque weekend, l’introduzione di un fine settimana dedicato alla scrittura per la televisione. Alla conclusione del ciclo di incontri gli studenti saranno invitati a dare vita a un racconto breve: i testi più meritevoli saranno pubblicati al termine dell’anno nell’Antologia dell’ Officina del Premio.

       Programma della sessione

Dai vita alla tua storia

Libera la tua immaginazione e scrivi la tua storia.
Ogni fine settimana i docenti dell’Officina del Premio assegneranno agli iscritti un tema da sviluppare in brevi elaborati; si tratta di esercizi di scrittura che verranno valutati dai nostri editor.

L'OFFICINA DEL PREMIO

Via Flavio Gioia, 2
55049 Viareggio
0584 46134 
segreteria@officinadelpremio.it